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 Red Steel 2

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Alessio
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MessaggioTitolo: Red Steel 2   Gio Mag 07, 2009 2:04 pm

Ubisoft sarà uno dei primi team third party a supportare pienamente la
nuova periferica Wii MotionPlus in arrivo la prossima primavera. Il
team francese svela che sarà utilizzato nel seguito di Red Steel e ciò
permetterà agli sviluppatori di raggiungere quell'obiettivo
prefissatosi con il primo capitolo.

Il direttore esecutivo Alain Corre dichiara:"Red
Steel 2 è in sviluppo da parecchi mesi ormai, e questo nuovo accessorio
ci permetterà di essere ancora più precisi in ciò che vogliamo produrre"
Infatti, crede che l'annuncio della tecnologia 1:1 è quell'arma in più che permetterà al gioco di realizzare la sua ambizione.

fonte: spaziogames

Dopo la rivelazione dell'esistenza ufficiale di Red Steel 2
avvenuta attraverso la copertina del numero di giugno di Nintendo
Power, che ne presentava i primi artwork, arriva oggi il comunicato
ufficiale di Ubisoft che ne rilascia anche una nuova immagine. Il gioco
è in sviluppo presso lo studio di Parigi e sarà sul mercato nella
prossima stagione natalizia. L'ambientazione sarà quella di una
metropoli ultra teconologica sprofondata nel deserto, supporterà il Wii
Motion Plus e promette di offrire un'esperienza unica per quanto
riguarda l'ambito dei combattimenti con la spada.

fonte: multiplayer.it

ecco alcune immaggini, la grafica è fatta in cell shader:






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MessaggioTitolo: Re: Red Steel 2   Ven Mag 08, 2009 2:05 pm

Dopo l'annuncio ufficiale della settimana scorsa, cominciano a trapelare i primi dettagli su Red Steel 2,
in questo caso attraverso la rivista GoNintendo. Che ci rivela che la
lavorazione del titolo abbia avuto inizio la scorsa estate, dovrebbe
trovarsi dunque ad uno stadio di sviluppo relativamente avanzato. Ci
saranno combo per spada e pistole, anche se si resterà focalizzati
soprattutto sull'uso delle spade, cosa che causa la presenza di
solamente due opzioni per le armi da fuoco. Il tasto Z svolgerà la
funzione di passaggio da un target ad un altro, per parare con la spada
bisogneà invece tener premuto il tasto C e muovere il Wiimote. Quando
il giocatore debba subire un attacco da dietro un messaggio di allarme
verrà visualizzato a schermo e se premeremo con tempismo il tasto A
potremo effettuare un giro su noi stessi rapido.
Sarà possibile trovare un sistema di aumento di livello del
personaggio, anche se non è certo. Ci sarà invece un mondo aperto e
nessun sandbox. Il gioco non sarà lineare ed avrà diversi modi per
poter superare i livelli, ci saranno anche una serie di missioni
secondarie e extra da collezionare.
Il Wii Motion Plus sembrerebbe non essere limitato all'apertura delle
porte, per quanto riguarda il suo sfruttamento al di fuori dei
combattimenti. Ci saranno combatimenti con dei boss finali, non ci sarà
invece un comparto multiplayer. Resta aperta la possibilità del suo
inserimento attraverso un pacchetto per il download successivo, ma la
decisione in tal senso sembra non essere ancora stata presa.

fonte: multiplayer

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MessaggioTitolo: Re: Red Steel 2   Mar Mag 12, 2009 9:22 pm

La rivista inglese Official Nintendo Magazine ha avuto l’opportunità di intevistare Jason Vandenberghe, direttore creativo di Red Steel 2, che ha dichiarato:

Red Steel 2 è incredibilmente soddisfacente ed entusiasmante. Lavoro nell’industria dei Videogames da 12 anni e questa è la prima volta che sento di stare per dare ai fan qualcosa di fantastico e mai visto prima. Ciò che dico lo penso sinceramente, non per fare del marketing, ma perché quello che ne verrà fuori sarà veramente qualcosa che non avete mai visto e che vi farà divertire molto.

Di seguito altre informazioni del gioco trapelate negli ultimi giorni:

* Possibilità di modificare tramite un apposito menù la forza necessaria per compiere i movimenti
* Sarà molto importante scegliere la corretta angolazione e forza di un movimento
* Quit Time Events per l’elusione dei nemici in situazioni complicate
* Si potrà passare da un’arma da fuoco alla spada dando un colpetto al Wiimote
* Possibilità di cambiare arma velocemente senza l’uso di un inventario
* Presenti diverse armi da fuoco, come ad esempio il fucile a pompa
* Possibilità di modificare le proprie armi
* Capacità di bloccare i proiettili con la spada
* Barriere distruttibili con la Katana grazie alle tecniche imparate durante la storia
* Non saranno presenti più di sei nemici contemporaneamente
* Il gioco sarà giocabile esclusivamente con il Wii MotionPlus
* Gli ambienti di gioco saranno caratterizati da un mix di oriente e selvaggio West, uniti insieme da uno sitle futuristico
* Il cattivo di turno sarà un signore della guerra
* Più di 15 tipi di nemici, alcuni dei quali saranno equipaggiati di armatura pesante e antiproiettile
* Almeno 5 boss
* Lo sviluppo del Gameplay è l’aspetto più importante del gioco, anche rispetto alla storia
* Gioco per il 30% lineare e 70% Free Roaming
* Possibilità di compiere missioni a scelta, che saranno inviate tramite radio
* Più di 10 ore di durata per la Story Mode
* L’Art Director del gioco è volato in Giappone ed ha scattato circa 6000 foto per avere un buon risultato nel design finale

Per ulteriori informazioni non ci resta che aspettare il prossimo 2 Giugno, data di inizio dell’E3 2009

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MessaggioTitolo: Re: Red Steel 2   Mar Mag 12, 2009 9:49 pm

Stando alle ultime dichiarazioni di Ubisoft, Red Steel 2 utilizzerà unicamente il Wii MotionPlus, in quanto supporterà funzioni non compatibili con il controller standard Remote.

Il creative director del titolo, Jason Vandenberghe, commenta così la scelta di programmazione:
"E' un grosso rischio. Non abbiamo nessuna idea di quello che sarà il tasso di penetrazione sul mercato del Wii MotionPlus; crediamo, e speriamo, che sarà comunque elevato. Avremmo avuto piacere a rendere Red Steel 2 compatibile con un controller regolare, ma per il gameplay che abbiamo in mente semplicemente non sarebbe stato possibile".

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MessaggioTitolo: Re: Red Steel 2   

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