CrazyGames
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CrazyGames

Forum che parla soprattutto di pc,di videogiochi per tutte le piattaforme e molto altro ancora...
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  Minicity  Regolamento  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 periferiche wii

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Alessio
Amministratore
Amministratore
Alessio


Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 22.04.09
Età : 29
Località : lampedusa

periferiche wii Empty
MessaggioTitolo: periferiche wii   periferiche wii EmptySab Mag 23, 2009 1:07 pm

La versatilità del Wii Remote ed in generale della console targata Nintendo, ha spinto diverse software house a lanciare sul mercato una lista interminabile di accessori di dubbio valore grazie ai quali “esaltare” l’esperienza di gioco. Volanti, racchette, mazze da golf, canne da pesca, spade laser e molto altro ancora, tra l’altro non sempre venduto a un prezzo conveniente, confondono lo sventurato giocatore. Lo scopo di questo speciale è quindi quello di fare chiarezza almeno sulle periferiche ufficiali lanciate da Nintendo, in vista dei prossimi acquisti natalizi.
L’amore della gande N per le periferiche videoludiche ha una lunga storia che parte dal simpatico R.O.B., lanciato ai tempi del NES per avvicinare i bambini alla nuova console a 8-bit, e dalla indimenticabile pistola Zapper. A questi vanno aggiunti, giusto per citarne alcuni, il Power Glove, antenato del telecomando Wii, il Super Scope per SNES, vero divoratore di batterie, i DK Bongos del GameCube o l’incredibile stampante del Game Boy. Tornando al presente, quindi al Wii, andiamo quindi a presentare con ordine le varie periferiche ufficiali presenti sul mercato.

Wii Wheel
Nintendo ha la capacità di attrarre una larga fetta di pubblico sfruttando idee banali ma al tempo stesso ben curate. In occasione del lancio di Mario Kart Wii la società di Kyoto ha pensato bene di offrire ai giocatori un volante, nel quale inserire il telecomando Wii, in bundle con la confezione. Questa opzione, graditissima per i bambini o per chi non ha mai preso in mano un joypad, va ad affiancarsi al tradizionale modello di guida della serie.
Il volante Nintendo, a differenza di altri presenti sul mercato, funziona egregiamente e, a dispetto di una leggera perdita di precisione, non possiamo che ritenerci soddisfatti. Questa periferica non costa praticamente nulla al giocatore ed è in omaggio all’unico titolo che al momento la sfrutta. Il nostro consiglio è quello di non cedere alle prime difficoltà e di raffinare il metodo di controllo. I risultati si vedranno e troverete nuovi spunti di gioco nelle serie di Mario Kart. L’accessorio è in vendita anche a parte.

Wii Zapper
Questo interessante accessorio, che porta un nome impegnativo a causa dell’illustre antenato, è una sorta di fucile da utilizzare in alcuni titoli sparatutto. Il tutto è costituito da una intelaiatura nella quale inserire il telecomando ed il Nunchuk. Il “montaggio” non è molto complicato ed in pochi istanti si è pronti a giocare avendo la sensazione di imbracciare un fucile, un arco o una qualsiasi altra arma da fuoco. La periferica è solitamente venduta in bundle con lo sparatutto ambientato nel mondo di Zelda: Twilight Princess, intitolato Link’s Crossbow Training, al costo di circa trenta euro. La Wii Zapper funziona bene, anche se alcuni giocatori preferiscono usare telecomando e Nunchuk nella disposizione classica. A differenza del Wii Wheel in questo caso abbiamo un catalogo più ricco composto da Resident Evil: The Umbrella Chronicles, Ghost Squad, Medal of Honor: Heroes 2, The House of the Dead 2 & 3 Return, Call of Duty: World at War e Wild West Guns (per WiiWare). Forse questa periferica non è così incisiva, visto che dopo alcune partite potreste anche lasciarla nel cassetto, ma offre un’esperienza di gioco comunque diversa che consigliamo di tenere in considerazione.

Classic Controller
Questa non è una vera e propria periferica, quanto un joypad da unire al telecomando al posto del Nunchuk. La funzione di questo controllo classico è permettere una giocabilità migliore con i titoli della Virtual Console, con le raccolte (come Metal Slug Anthology o SNK Arcade Classics Vol. 1), e con quei titoli che consentono il doppio controllo, tra i quali Mario Kart Wii e Super Smash Bros Brawl. Questo joypad aggiuntivo venduto a circa diciannove euro, in parte rimpiazzabile da un Game Cube Controller, è essenziale per chi vuole sfruttare i vecchi sistemi di controllo ove consentito.

Wii Speak
Il Wii Speak è una sorta di microfono, venduto in singolo o in bundle con il nuovo Animal Crossing, utilizzabile per poter dialogare con gli amici negli incontri in rete. A differenza di altri microfoni il Wii Speak è panoramico e non si indossa come i comuni headset, quindi trasmette le voci delle persone presenti in tutta la stanza e non solo quella di chi sta giocando. Essendo una periferica relativamente nuova non è possibile esprimere ancora un chiaro giudizio sulla funzionalità dell’oggetto in questione, viste le enormi prospettive di utilizzo nel prossimo futuro. È stato al momento confermato che il promettente sparatutto The Conduit, che uscirà sotto etichetta Sega, sfrutterà il Wii Speak e questo fa ben sperare per i titoli che verranno.

Wii Balance Board
Siamo giunti alla regina delle periferiche Wii. Venduta in bundle con Wii-Fit al costo di circa ottanta euro, questa pedana sfrutta dei sensori di movimento per effettuare esercizi e giochi grazie al Nintendo Wii. La pedana è molto versatile visto che può essere utilizzata sia come base sulla quale allenarsi sia come pura periferica di gioco. Wii Fit è indispensabile per chi vuole provare un’esperienza, non solo di gioco, nuova e va compreso nella sua versatilità.
L’effetto della pedana è incredibile ed il recente sostegno da parte delle terze parti sta rendendo la Balance Board indispensabile per chi possiede la console Nintendo. Rayman Raving Rabbids TV Party, Wii Music e Shaun White Snowboarding: Road Trip sono attualmente i migliori esempi di utilizzo della pedana. Ovunque vi troviate basterà osservare i volti stupiti dei curiosi mentre provano un qualsiasi titolo di supporto per capire l’efficienza e la precisione di questa pedana. Se volete allenarvi in casa o se cercate un’esperienza di gioco estrema procuratevi una BB e non ve ne pentirete.

Wii Motion Plus
Chiudiamo questa rassegna citando una periferica non ancora in commercio. Il Wii Motion Plus verrà lanciato in primavera in bundle con Wii Sports Resort. Questa periferica è in realtà un piccolo parallelepipedo che va a combinarsi con il telecomando rendendo l’esperienza di gioco, grazie ad una maggiore precisione del sensore di movimento, ancora più realistica. Al momento Red Steel 2 e il già citato The Conduit saranno i primi due titoli, oltre a quello del bundle, che ufficialmente sfrutteranno questa sorta di upgrade del telecomando



fonte: spaziogames
Torna in alto Andare in basso
https://crazygames.forumattivo.com
Alessio
Amministratore
Amministratore
Alessio


Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 22.04.09
Età : 29
Località : lampedusa

periferiche wii Empty
MessaggioTitolo: Re: periferiche wii   periferiche wii EmptyGio Giu 18, 2009 6:41 pm

provato il wii motion plus ,è veramente fantastico, e molto preciso
Torna in alto Andare in basso
https://crazygames.forumattivo.com
 
periferiche wii
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CrazyGames :: Videogames :: Wii & Ds-
Vai verso: