CrazyGames
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CrazyGames

Forum che parla soprattutto di pc,di videogiochi per tutte le piattaforme e molto altro ancora...
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  Minicity  Regolamento  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Larrabee veloce quanto una GTX 285?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
lucalampe
Amministratore
Amministratore
lucalampe


Numero di messaggi : 721
Data d'iscrizione : 22.04.09
Località : Lampedusa

Larrabee veloce quanto una GTX 285? Empty
MessaggioTitolo: Larrabee veloce quanto una GTX 285?   Larrabee veloce quanto una GTX 285? EmptyDom Giu 07, 2009 8:35 pm

Gli appassionati del mondo delle schede grafiche guardano al progetto Larrabee di Intel con estrema curiosità. Innanzitutto per via dell'architettura differente da quella messa in campo da ATI e Nvidia e poi perché quando Intel entra in un settore, non lo fa mai per fare da comprimaria.

Tra le voci che circolano al Computex, si dice che la prima soluzione Larrabee sia attualmente in grado di raggiungere le prestazioni di una GeForce GTX 285 di Nvidia. Ovviamente si parla di prestazioni attuali e prima del lancio le cose potrebbero essere differenti, ma sembra che Intel - almeno inizialmente - non approcci il mercato della fascia alta, anche perché quando Larrabee uscirà avremo le soluzioni DirectX 11 di AMD e Nvidia sul mercato.

Tuttavia è opinione abbastanza diffusa che AMD e Nvidia rischieranno di perdere, progressivamente, quote di mercato.

"Nella grafica AMD/ATI e Nvidia compongono un panorama altamente competitivo. Un terzo player (Intel) in arrivo renderà la rivalità persino più accesa. Ci sarà una transizione nel mercato grafico nel 2010/2011 e sia AMD che Nvidia perderanno quote di mercato a favore di Intel", ha affermato Fred Pollack, ex direttore del laboratorio microprocessori di Intel.



Pollack si è detto, in generale, pessimista su AMD.

"Tradizionalmente AMD ha raccolto profitti quando ha avuto un vantaggio nel settore CPU su Intel. Attualmente non è così. AMD è più di una generazione alle spalle di Intel nell'architettura della CPU e più di un anno distante nella tecnologia di produzione a 32 nanometri". Tuttavia sappiamo bene che l'azienda e il partner GlobalFoundries hanno intenzione di recuperare.

"È nell'interesse di tutti che AMD continui a vivere, perché ogni partecipante al settore PC, inclusi OEM, Microsoft e persino Intel vogliono mantenere viva la competizione. Dato il livello di attenzione dell'antitrust su Intel, sembrebbe nell'interesse di Intel avere tra i piedi AMD", ha concluso Pollack.

fonte:tom's hardware
Torna in alto Andare in basso
https://crazygames.forumattivo.com
 
Larrabee veloce quanto una GTX 285?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
CrazyGames :: Videogames :: PC-
Vai verso: