CrazyGames

Forum che parla soprattutto di pc,di videogiochi per tutte le piattaforme e molto altro ancora...
 
IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  Minicity  GruppiGruppi  Regolamento  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 
 

 Il Nintendo Dsi non è il vero erede del Nds

Andare in basso 
AutoreMessaggio
lucalampe
Amministratore
Amministratore
avatar

Numero di messaggi : 721
Data d'iscrizione : 22.04.09
Località : Lampedusa

MessaggioTitolo: Il Nintendo Dsi non è il vero erede del Nds   Lun Giu 08, 2009 1:56 pm

La conferenza E3 2009 ha messo in luce come un grande business di Nintendo sia quello relativo alle console portatili. Il Nintendo DSi ha già venduto oltre 1 milione di unità a due mesi dalla disponibilità sul mercato, pur trattandosi di un'evoluzione dell'hardware precedente e non di un prodotto completamente nuovo. Tutto questo permette a Nintendo di aspettare che l'onda del successo si attenui e di analizzare la volontà del mercato.

Il presidente di Nintendo Satoru Iwata, in un'intervista con la CNBC, ha svelato che l'azienda aveva realizzato, a un certo punto, un altro dispositivo portatile, ma ha deciso di non presentarlo sul mercato. E non è la prima volta che accade, nella storia dell'azienda.

"Nella storia di Nintendo ci sono diversi di questi esempi. Quando presentiamo un nuovo prodotto, la cosa più importante è sostenerne la richiesta del momento. Se l'introduzione di nuovo hardware non la supporta, beh…", ha sentenziato Iwata, lasciando intendere che il reparto di ricerca e sviluppo non sta con le mani in mano, ma alla fine è sempre l'andamento del mercato a decretare le scelte dell'azienda.


Ad esempio, Nintendo sta scegliendo di non ridurre il prezzo della console da salotto Wii, in quanto ci sono due importanti punti a favore di questa decisione: la console continua a vendere e l'azienda crede di avere una lineup di titoli in arrivo in grado di soddisfare la clientela.

"La gente parla spesso del taglio di prezzo come se fosse l'arma definitiva. Il fatto è che qualsiasi taglio di prezzo si faccia,è piuttosto limitato. Nella lunga storia dei videogiochi, al tempo dei tagli di prezzo vediamo una momentanea salita delle vendite, che però non è in grado di sostenersi, ritornando al di sotto dei livelli del taglio di prezzo".

fonte:tom's hardware
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://crazygames.forumattivo.com
 
Il Nintendo Dsi non è il vero erede del Nds
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
CrazyGames :: Videogames :: Wii & Ds-
Vai verso: