Quanti attendo i Wiimake dei primi due episodi della serie Metroid Prime troveranno indubbiamente interessante Metroid Prime Trilogy. In Giappone il remake di Metroid Prime è stato rilasciato lo scorso Marzo ed Echoes arriverà su Wii entro la fine dell’anno, ma il pubblico occidentale non vedrà mai questi due titoli.
Niente panico: invece di rilsciare i due giochi singolarmente sotto etichetta Enjoy With Wii Selection, il corrispettivo americano della nostra linea New Play Control!, Nintendo of America ha deciso di distribuire i primi due capitoli della serie apparsi su GameCube assieme a Metroid Prime Corruption. Metroid Prime Trilogy conterrà così Prime ed Echoes con i controlli riadattati per Wiimote e il terzo episodio Corruption, il tutto in un unico disco.
Sarà possibile giocare in quattro sfruttando la modalità multiplayer di Echoes, ma nessuna innovazione a livello di gameplay verrà apportata ai tre giochi. Tra i miglioramenti segnaliamo tempi di caricamento ridotti, porte che si aprono più velocemente, pieno supporto al formato 16:9 panoramico e la possibilità di sbloccare artwork e i brani della colonna sonora originale per ascoltarli in tutta calma.
Ancora non si sa se Metroid Prime Trilogy arriverà in Europa oppure se i Wiimake dei primi due episodi verranno distribuiti singolarmente, ma quel che è certo è che i fan americani potranno gustarsi tre capolavori legati all’universo di Metroid a partire dal prossimo 24 Agosto, al prezzo suggerito di 49.99 dollari.