Le DirectX 10 non sono entrate nel cuore dei videogiocatori PC, a causa dell'esclusività per Windows Vista, la mancanza di un numero elevati di titoli sviluppati per le nuove API e sostanzialmente per un "salto" forse troppo "pompato" e che non è stato percepito come mostruoso. Con le DirectX 11 le cose sono destinate a migliorare, secondo AMD.
"Abbiamo maggior seguito con le DirectX 11 rispetto a quando abbiamo visto, a questo stadio, con le DirectX 10. Dopo che le DirectX 10 vennero formalmente presentate nel novembre 2006, c'è stato un vuoto di circa 5 mesi prima di vedere il primo vero titolo DX 10. Ci aspettiamo un'ondata di giochi DX 11 in arrivo durante l'anno", ha dichiarato Richard Huddy, senior manager of software developer relations di AMD/ATI.
Molti sviluppatori, quindi, starebbero lavorando a giochi DirectX 11 e AMD è decisa a supportarli al meglio.
"Ad oggi il mio problema è supportare abbastanza sviluppatori, non trovare sviluppatori che adottino la nuova tecnologia. Un grado problema è dare supporto sufficiente agli sviluppatori che vogliono lavorare ora con la tecnologia DirectX 11", ha aggiunto Huddy
Ricordiamo che le DirectX 11 arriveranno su Vista e Windows 7.
fonte:tom's hardware