Microsoft ha rilasciato l'ultima versione del suo browser: Internet Explorer 8.
Come al solito i progettisti sono spinti da buone intenzioni, nel senso che hanno provato ancora a migliorare il browser, lì dove peccava.
Io l'ho provato. La prima impressione è stata: "beh, dove me l'ha messo ie8?" poi ho aguzzato la vista. Ce l'avevo davanti agli occhi.
Esteticamente è praticamente uguale al predecessore, se non per qualche piccolo bordo nuovo, una disposizione delle barre un po diversa (ma personalizzabile), qualche pulsante in più, etc.
Nelle funzionalità c'è qualcosa di nuovo, lo sento. Prima di tutto, i tempi di rendering sono scesi (si parla di decimi di secondo ma sono percettibili delle volte) ma non è stato cambiato il motore di rendering, rimane ancora il Trident.
Poi c'è la ricerca veloce dalla barra degli indirizzi come in Chrome, o meglio, SIMILE a quello di Chrome, perché la ricerca sul web viene effettuata con Live Search ma quella nei preferiti e nella cronologia è del tutto simile al browser di Google; gli ennesimi sistemi di protezione che ossessionano quelli della MS, proteggi lì, aggiorna là, controlla quel sito, fai attenzione qua...
Una buona idea è stata quella del raggruppamento e colorazione delle schede che trattano argomenti simili.
fonte: multiplayer